JOINT BUSINESS

Joint Business è una realtà di progettazione e realizzazione di sistemi ad alto contenuto tecnologico nei settori della Green Energy e della Information Technology (IT).

La storia dell’azienda, iniziata nel 2011, ne ha delineato un doppio profilo tecnico caratterizzato da un lato dai servizi di realizzazione di impianti di energia elettrica da fonti rinnovabili, e dall’altro dalla fornitura di soluzioni di software di monitoraggio degli stessi impianti. Il business nasce nel settore delle rinnovabili seguendo il modello del “EPC” (Engineering,Procurement and Construction), in cui Joint Business fornisce soluzioni “chiavi in mano” attraverso un processo di concessione delle autorizzazioni, progettazione e realizzazione; ed offrendo sin da subito i servizi aggiuntivi di manutenzione completa e controllo remoto degli impianti di produzione.

Negli ultimi anni il servizio di manutenzione di impianti da fonti rinnovabili, soprattutto di impianti fotovoltaici, è divenuto il focus principale della Joint Business e riguarda sia l’asset di proprietà della società sia asset di terzi.

Ad oggi la maggior parte degli impianti in manutenzione della Joint Business si trovano nella regione Puglia dove è presente in modo permanente sul territorio un team di ingegneri e tecnici specializzati capaci di rispondere in brevissimo tempo a tutte le necessità.